Home
  Kennel
  Lo Storia
  Lo Standard
  I Nostri Bernesi
  Il Loro Carattere
  Il Loro Regno
  Progetto Affido
   
  Nascite
  Nascite 2011
  Sono Nati...
  Le cucciolate
   
  Chi Siamo
  Chi siamo  
  Dove siamo
  Contattaci
  Guestbook
   
   Ricordi
  Eventi  
  In Ricordo di...
  Ponte Arcobaleno
   
  Quando vanno via…
  I Tricolor nel Mondo  
  I Cuccioli Crescono
  Tricolor Raccontano
 
Community Tricolor
Link
   
  Notiziario T.B.
   
 
 
   
   
   
   
 
 

 
 

















La nostra passione cinofila è iniziata nel 1998, quando, dopo alcuni mesi di disperazione che seguirono la perdita del nostro amamto Setter Irlandese, compagno per noi insostituibile, pensammo che forse un nuovo amico a quattro zampe ci avrebbe aiutato a colmare il vuoto lasciato dal caro vecchio Artù.
Fù così che un giorno, a casa di un nostro amico di Courmayeur e davanti ad uno splendido esemplare di BOVARO DEL BERNESE, decidemmo di scegliere come nuovo compagno un grande orso tricolore.
Gli eventi si susseguirono incalzanti. In breve tempo, la casa fu invasa dalla presenza, sempre più imponente di Balù, che diventò a tutti gli effetti parte della famiglia. Ed è con l’entusiasmo ritrovato grazie a lui che cominciammo a frequentare il mondo delle esposizioni, da qui alle prime vittorie il passo fu breve.

Ma Balù era solo ed il bosco in cui è immersa la nostra casa suggeriva la presenza di una compagna di giochi per il nostro amico.
La ricerca non si presentava affatto facile, ma fortunatamente potemmo contare sull’esperienza di un grande cinofilo e profondo estimatore del Bovaro del Bernese. Una persona veramente speciale che ci ha trasmesso la sua grande passione e ci ha aiutati a studiare una linea di sangue di grande interesse per iniziare ad allevare con i migliori presupposti.
E così, dopo lunghe ed attente valutazioni, sono arrivate nella nostra grande casa due splendide femmine con un’ottima genealogia, un’ indiscussa bellezza e, non ultimo un carattere dolcissimo. Sono le famose EVENINGSTAR DEGLI ANTICHI MULINI e G-PRIMROSE DEGLI ANTICHI MULINI
Così abbiamo incominciato.
E da una genealogia così importante, con lo studio, la serietà e l’amore per questa incantevole razza, siamo stati in grado di raggiungere grandi successi già col primo nato di casa Tricolor Bear,

---------------------------------------------ARTU'
Artu' è stato il primo risultato del nostro lavoro, ma soprattutto della nostra passione.


E sono proprio la passione e l’impegno che permettono al nostro allevamento amatoriale TRICOLOR BEAR, riconosciuto ENCI e FCI, di allevare soggetti sani, belli e caratterialmente affidabili.
Un iniziale Master in Allevamento Canino, organizzato da SCIVAC e Hill’’s, e costanti aggiornamenti sono la base del nostro lavoro, che ha come principale obiettivo quello di mantenere, valorizzare e migliorare questa meravigliosa razza.
Tutti i nostri cani sono radiografati con esiti ufficiali per la displasia all’anca e del gomito e prima di ogni accoppiamento delle nostre fattrici, facciamo un’attenta selezione degli stalloni, che, oltre ad avere almeno un giudizio positivo qualificato sulla loro morfologia, ottenuto nel corso di esposizioni, devono presentare caratteristiche atte alla valorizzazione di entrambi i riproduttori, nel tentativo di eliminare, o comunque minimizzare, gli eventuali difetti esistenti.
Siamo orgogliosi che il nostro allevamento Tricolor Bear vanta Bernesi proclamati Campioni di Bellezza in numerosi paesi europei….

-----------------------Giovane Campione Mondiale
-----------------------Giovane Campione Sloveno
-----------------------Giovane Campione di Lussemburgo
-----------------------Giovane Campione Sociale Tedesco
-----------------------Ris. Giovane Campione Europeo
-----------------------Ris. Campione Europeo
-----------------------Campione Europa Centrorientale
-----------------------Campioni Internazionali
-----------------------Campioni Italiani
-----------------------Campioni Austriaci
-----------------------Campioni di Monte Carlo
-----------------------Campioni di Lussemburgo
-----------------------Campioni Sociali
-----------------------Campioni riproduttori

...a tutto ciò dobbiamo aggiungere innumerevoli Titoli, B.I.S., e la prestigiosa vittoria assoluta su tutta la specie canina del concorso “Rendilo una Star" della IAMS.

Ma ill nostro impegno non finisce qui. Se sceglierete uno dei nostri Tricolor Bear, sarete seguiti ed aiutati a gestire il nuovo arrivato nei diversi momenti della sua crescita, dal primo viaggio verso la sua nuova casa, alla quantità di pappa, a come insegnargli i primi NO, alla sua socializzazione con le persone e gli altri pelosi…… noi saremo sempre pronti in qualsiasi momento per un consiglio ma anche per una semplice chiacchierata.

Questo rapporto stretto e continuativo tra voi e noi ci ha portato a diventare una grande famiglia in continua espansione.

 

 
 
 



 
Kennel Tricolor Bear di Loredana Ivaldi Strada Nuova Costa n 59 15076 Ovada (AL) tel. +39 0143/86451 - cell. 348/2249213