Chi sono io………….semplicemente Loredana

Per avere un rapporto più stretto e confidenziale con voi mi sembra doveroso farmi conoscere più a fondo, quindi cercherò di raccontarvi qualcosa su di me e sul mio modo di vivere la vita. Mi chiamo Loredana Daniela Ivaldi, sono nata a Genova il 7 Novembre 1958 e ho sempre amato i cani, tanto che già da piccola ero l’incubo di mia madre. Sono sempre stata io a portarne a casa e, dalla mia infanzia ad oggi, nella mia vita c’è sempre stata la costante presenza di cani, dal Pastore Belga, allo Yorkshire, al Pastore Maremmano, al Pastore Tedesco, al Setter Irlandese, ad un’infinità di meticci fino ad arrivare al Bovaro del Bernese, che senza togliere nulla a tutti gli altri amici a quattro zampe che hanno costellato la mia infanzia e la mia adolescenza, regala qualcosa in più e di estremamente speciale.
Da buona ragioniera, ho costruito con successo un’azienda con l’obiettivo di assicurarmi una tranquillità economica che mi consentisse di dedicarmi a tempo pieno alla mia innata passione per l’allevamento e per i pelosi a quattro zampe. Raggiunta questa meta, ho chiuso l’azienda e finalmente è iniziata la mia vera vita.
La genetica mi ha sempre affascinato molto e poter impegnare il mio tempo e le mie energie a questa scienza a favore dei Bernesi è per me fonte di piacere e di passione.
Studio molto e la mia voglia di continuare ad apprendere non si esaurisce mai. Ho frequentato  Master d’Allevamento, ho partecipato ad innumerevoli corsi di socializzazione, di addestramento, comportamentali e terapeutici. Ho inoltre la fortuna di potermi affiancare a veterinari ritenuti tra i migliori, ognuno di loro specialista nel proprio settore, quindi di poter sempre imparare e di essere all’avanguardia con le nuove tecniche e soprattutto, in caso di necessità, di avere sempre i consigli ed i suggerimenti migliori.
Ma ho anche il privilegio di poter contare sull’aiuto di una persona speciale, stimato cinofilo ed estimatore dei Bernesi, che mi ha insegnato tantissimo e che continua con infinita pazienza a trasmettermi tutto il suo enorme bagaglio culturale, dalla cura nell’allevamento ai diversi aspetti della morfologia attinenti al tipo. A questa persona voglio dire semplicemente ……. grazie.

Vivo le mie giornate in modo semplice, per me non è importante l’aspetto economico delle cose e credo nei valori veri ed importanti della vita, come il rispetto, la bontà d’animo, la fiducia,  l’amore e l’amicizia.
Mi ritengo una persona appagata e felice e vorrei regalare a tutti un pò della mia serenità. Fidatevi …. se anche voi condividete questi sentimenti semplici e sinceri, diventeremo veri amici……
Con simpatia e affetto.
Loredana

 
Kennel Tricolor Bear di Loredana Ivaldi Strada Nuova Costa n° 59 15076 Ovada (AL) tel. +39 0143/86451 - cell. 348/2249213